Lavare e igienizzare la barba

IGIENE: La prima abitudine è quella di lavare la barba regolarmente. Essa tende infatti ad accumulare sporcizia come cibo, polline e polvere diventando così terreno fertile per batteri che possono causare infezioni!! I lavaggi non devono però essere troppo frequenti: in genere due o tre volte a settimana è il giusto compromesso tra pulizia e corretto bilancio della pelle e del sebo prodotto.

Spazzolare e asciugare la barba

UTILIZZA UNA SPAZZOLA: La seconda cosa da far entrare a far parte della propria routine è l’utilizzo della spazzola specifica.

Spuntare la barba regolarmente

SPUNTARLA REGOLARMENTE: Spuntare la propria barba regolarmente aiuta a preservarne ordine e forma. I peli infatti non sono perfetti e tendono a crescere in modo non omogeneo, alcune zone saranno più veloci di altre ad infoltirsi e potremmo ritrovarci in uno scenario poco gradevole nel caso in cui non la regolassimo:diventerebbe non simmetrica ed imprecisa con un aspetto trasandato.

Prodotti per igiene e cura della barba

Una volta fatti nostri i consigli elencati qui sopra, è tempo di iniziare a riempire l’armadietto del vostro bagno con i prodotti necessari alla cura della nostra barba. Non è necessario averli tutti, ma ce ne sono un paio che sono fondamentali!

Per saperne di più vieni da The Beautyque e ti sapremo consigliare i trattamenti e prodotti ideali per la tua barba!