Le mani screpolate sono il risultato di tutti attacchi termici, chimici e fisici che ogni giorno si abbattono sulle nostre mani. L’utilizzo eccessivo di detergenti agressivi, gli sbalzi di temperatura e la scarsa attenzione nella CURA DELLE MANI possono alterare l’epidermide perdendo la propria elasticità, apparendo visibilmente secca, screpolata, desquamata ed irritata.

Curare le mani screpolate

Le creme rappresentano il principale cosmetico impiegato per combattere il fenomeno delle mani screpolate. Ne esistono di diverse tipologie, ciascuna delle quali formulate con ingredienti specifici in grado di prevenire e contrastare le screpolature. Le creme emollienti, idratanti e nutrienti dovrebbero essere distribuite sulle mani più volte al giorno, soprattutto prima di uscire di casa e prima di coricarsi per il riposo notturno. Le cosiddette “creme da giorno” per le mani screpolate dovrebbero assorbirsi velocemente per evitare che l’untuosità residua ostacoli i movimenti e le normali azioni quotidiane. Per le creme da notte, invece, si consigliano prodotti anche più OLEOSI e profondamente nutrienti.

Non mani screpolate

Da scartare le creme troppo profumate: i profumi possono infatti irritare la pelle o, nel peggiore dei casi, favorire persino fenomeni allergici.

Passa da noi e ti sapremo consigliare il prodotto più adatto e specifico per te!!!